Cosa sono le faccette dentali

Sono delle sottili lamine o gusci che vengono poste al di sopra della superficie di ogni singolo dente per ridare una forma e un colore proporzionati e del tutto naturali.

 

Se hai bisogno di applicare le tue faccette dentali puoi rivolgerti alla clinica di estetica dentale leader in Italia, che usa protocolli di altissimo livello per garantire sempre il risultato sognato.

 

Sono usate nei casi in cui altre tecniche di odontoiatria estetica non sarebbero adeguate o sufficienti per ripristinare la funzione e l’estetica dei denti.

 

Di solito le faccette dentali vengono applicate soprattutto sulla zona anteriore dei denti dell’arcata superiore, in quanto sono quelli più in vista quando si parla o si sorride.

 

Nulla vieta di utilizzarle anche per altre zone di entrambe le arcate dentarie.

Le faccette dentali sono molto apprezzate per il risultato estremamente naturale che si ottiene grazie al materiale di cui sono composte che è la ceramica.

 

E’ un materiale pregiato e di grande resa estetica perché, non solo permette di mantenere un colore naturale, ma consente la traslucidità che è propria dei denti originari.

 

Per fissare le faccette dentali si usano degli speciali adesivi biocompatibili che garantiscono stabilità e una durata pressoché illimitata.

Il dente viene quindi ricoperto con tutti i suoi difetti che spariscono alla vista, trasformandolo in un elemento perfetto e armonico con il resto della dentatura, anche quando si tratta di un singolo elemento.

Le faccette dentali infatti risolvono brillantemente i diastemi (eccessivo spazio tra i denti)e anche i difetti di posizione, di forma, di cromia e di proporzione.

 

I costi delle faccette dentali

Le faccette dentali, come è noto, sono un trattamento estetico molto apprezzato da chi lavora nel mondo dello spettacolo o comunque da chi ha l’esigenza di avere un’immagine estremamente curata e impeccabile.

Per questo si tende a pensare che sia un trattamento estetico odontoiatrico esclusivo e molto costoso, ma con le procedure e i materiali di oggi si spende molto meno rispetto al passato, ottenendo un risultato di ottima qualità e che soddisfa qualsiasi cliente.

L’associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) ha aggiornato il tariffario riguardo alle faccette dentali fissandolo in costi che sono compresi in media tra 500 e 1000 euro per ogni singolo elemento dentario.

 

I prezzi possono cambiare naturalmente da regione a regione e, anche in base alle esigenze del cliente, con punte minime nel sud Italia e nei piccoli centri e massime invece al Nord e nelle grandi città, ma è tuttavia un’indicazione relativa.

 

Il costo apparentemente elevato è dovuto alla procedura che è alla base non solo dell’applicazione delle faccette dentali ma anche della personalizzazione delle stesse.

 

Per ogni paziente infatti si esegue una progettazione tecnica computer guidata, insieme all’odontotecnico che si serve del calco del paziente per realizzare faccette che si adattino al cavo orale e alla conformazione delle arcate.

 

Si aggiunga anche il costo dei macchinari all’avanguardia per la lavorazione e dei materiali di pregio utilizzati per ottenere un risultato estetico più che soddisfacente.

Affidatevi sempre a professionisti del settore estetico dentistico per ottenere un sorriso perfetto.