L’oroscopo dell’anno 2016

L’anno in corso è ormai agli sgoccioli ed è arrivato il momento di dare un’occhiata alle anticipazioni relative all’anno astrologico che verrà.

Sul web hanno da qualche giorno iniziato a diffondersi le prime previsioni relative all’oroscopo 2016: un anno assai favorevole per tutti i nati sotto al segno zodiacale del Leone dato l’influsso positivo di Saturno. Allo stesso modo non potranno lamentarsi i nati sotto al segno zodiacale dello Scorpione, a cui non mancheranno tante e ghiotte occasioni. In coda alla classifica troviamo invece i nati sotto al segno zodiacale del Sagittario, che vivrà dei momenti di complicazioni per i quali dovrà mettere alla prova la sua intelligenza e le sue doti.

Veniamo però nel dettaglio con riguardo agli altri segni zodiacali della classifica. Per gli acquario un anno sopra la media, nel complesso molto positivo: i nati sotto a questo segno zodiacale dovranno sapere limitare la propria impulsività ed agire riflessivamente, più di quanto non siano stati abituati a fare negli ultimi tempi.

Per i capricorno un anno da incorniciare: lo slancio positivo di cui state godendo avrà una piacevole influenza non soltanto in ambito lavorativo, ma anche in quello familiare. Per i toro inizio d’anno abbastanza instabile, ma col proseguire dei mesi le cose si andranno raddrizzando e avrete l’occasione di dare il meglio di voi. Per i bilancia le cose andranno bene a sprazzi: dovrete senza dubbio essere in grado di mantenere la lucidità che vi contraddistingue e non esagerare con le prese di posizione.

Per gli ariete il consiglio è di darsi una calmata: non esagerate con le vostre prese di posizione e siate in grado di mediare; non sempre le impuntature portano lontano quanto vorreste. Per i vergine manca invece un po’ di slancio: abbiate il coraggio di fare delle scelte e di farvi avanti e sarete sicuramente premiati. Per i gemelli si tratta di un anno di transizione in cui le cose non cambieranno e vi terranno sempre attivi ed indaffarati, forse più di quanto non vorreste.

Per i cancro un anno un po’ sotto la media, nel complesso senza grandi novità: cercate di guardare avanti. Per i pesci questo periodo sarà caratterizzato da grandi altalene emotive, che vi terranno senza dubbio in tensione ed instabili nei rapporti con il prossimo. Per i sagittario un anno particolarmente complesso, come già anticipato, ma la fine dello stesso costituirà per voi una svolta positiva, siate fiduciosi.