Mantenere i denti puliti. Le offerte.

La pulizia dentale è assai diffusa tra la popolazione ed aiuta senza dubbio a mantenere sotto controllo la salute dei denti e della bocca in generale.

I dentisti prescrivono la pulizia dei denti almeno due volte l’anno.

Un impegno non certo gravoso che permette al paziente di tenere alla larga una serie di problemi potenzialmente ben più seri (carie, infezioni, ecc.) e di fatto, rappresenta anche un modo per controllare periodicamente lo stato generale della salute della bocca.

Eliminare il tartaro ed altre problematiche(che vanno a formarsi nel tempo), favorisce senza dubbio l’igiene orale e consente al paziente di avere maggiori aspettative per quanto riguarda la salute e la durata dei propri denti.

In fin dei conti, la pulizia dei denti richiede un solo intervento e viene effettuata dal medico dentista o dall’igienista dentale in un lasso di tempo (salvo problematiche) non superiore ai 30 minuti con un costo di poche decine di euro.

 

Costo pulizia denti. Un mare di offerte.

Siamo ormai abituati a leggere su vari cartelloni stradali e su numerosi giornali ma anche sopratutto sui siti Web, varie tipologie di offerte al ribasso in cui svariate cliniche dentali o singoli studi dentistici offrono questo servizio ad una costo notevolmente scontato rispetto ai prezzi medi erogati.

Le tariffe medie di questo servizio infatti, variano fra i 50 e gli 80 euro e sono anche legate alla situazione specifica che il dentista dovrà gestire.

Le offerte scontate che è possibile incontrare in giro invece, giungono a presentare quotazioni al di sotto dei 30 euro in certi casi.

Su questi prezzi civetta o molti ribassati (dipende da come li si vuole intendere), sono nate spesso discussioni relative alla garanzia di qualità che coinvolge una prestazione eccessivamente ribassata a livello di costo e sul rischio concreto poi di utilizzare queste offerte civetta solo per attirare dei nuovi clienti presso le stesse strutture che impiegano un marketing aggressivo con il solo scopo di acquisire clienti che prima si rivolgevano altrove.

Bisogna infatti ricordare che nell’ambito della cura dei denti, non è certo la pulizia dentale la voce che rappresenta il servizio in cui il dentista guadagna maggiormente.

Implantologia, apparecchi dentali e cure complesse, sono invece i servizi che permettono ad una clinica dentale di ricevere buoni introiti e talvolta, proprio per attrarre dei nuovi pazienti, si impiegano promozioni civetta connesse alla pulizia dei denti.

In questo modo, si portano presso la struttura pazienti a cui poter offrire servizi a 360 gradi connessi alla cura dentale.